La Festa dei 18 Anni perfetta

Il raggiungimento dei 18 Anni è indubbiamente l’evento più atteso per tutti i teenagers, una delle tappe fondamentali della crescita, ed è un vero e proprio traguardo.

Da questo momento è possibile prendere la patente, intestarsi qualsiasi cosa, votare e sentirti finalmente “grande”.

La festa per i 18 anni deve essere quindi un evento davvero speciale e impossibile da dimenticare!

Ma come si può fare per organizzare una festa memorabile cercando di soddisfare tutti i gusti e tutte le loro esigenze del festeggiato?

Grazie ai nostri preziosi consigli potrai scoprire, passo dopo passo, quali sono i dettagli da non tralasciare per organizzare una festa di 18 anni assolutamente da ricordare con gioia ed emozione.

LOCATION

La prima cosa da valutare quando si organizza una festa con i fiocchi è quella di scegliere la location adatta e come prima cosa bisogna vedere in che stagione ci troviamo.

Dopo bisogna valutare i gusti del festeggiato, i tipi più pacati e tranquilli opteranno per una buona cena in uno dei tanti ristoranti patinati della città, mentre gli scatenati sceglieranno una delle bellissime e trendy discoteche alla moda.

Il variegato palinsesto milanese offre molteplici possibilità di scelta per soddisfare i gusti di ognuno.

GLI INVITI

Un’altro punto fondamentale quando si organizza una festa di 18 anni sono gli inviti.

Per preparare un invito originale ed unico il suggerimento più utile è quello di creare un invito digitale; basterà prodursi o farsi realizzare da qualcuno di esperto una grafica esclusiva e personalizzata.

Per personalizzare la grafica basterà inserire cià che più rappresenta il festeggiato: colori, viaggi, cantanti, film.

Una volta realizzata basterà inviarla a tutti gli invitati tramite email, whatsapp, instagram o messenger.

Da ricordarsi di chiedere ad ogni inviato di indicare la conferma o meno alla festa, in modo che sarà più semplice proseguire con l’organizzazione generale.

Invece gli amanti del vintage potranno realizzare un classico invito cartaceo da consegnare a mano.

Molto carina anche l’idea di preparare un bel quaderno con penne e colori dove ogni invitato potrà lasciarvi una dedica durante la festa.

Basterà posizionarlo in un punto strategico della location dove verrà svolta la festa, sarà sicuramente emozionante un giorno andare a rileggerlo.

ANIMAZIONE

Immancabile l’ animazione per una festa di 18 anni. Molto carina è l’idea di scegliere un tema da dare agli invitati in modo da entrare nel mood della serata come ad esempio una festa anni 70, 80, 90.

Molto scenografica anche l’idea dei fuochi di artificio.

Immancabile il fotografo che è una figura fondamentale ai nostri giorni data la passione per i social.

Per ulteriori consigli o suggerimenti su come organizzare la festa 18 anni perfetta, non esitate a contattare il nostro qualificato staff al seguente recapito telefonico: 0284571125.

Related Post

thumbnail
hover

5 consigli del perchè organizzare una...

Organizzare una festa di 18 anni in discoteca a Milano può essere un’esperienza indimenticabile. Noi del sito dedicato vi diamo 5 mot...

thumbnail
hover

6 Idee e consigli per organizzare...

Organizzare una festa di 18 anni a Milano a novembre può essere un’esperienza indimenticabile! La città offre una miriade di possibi...

thumbnail
hover

Idee e consigli sugli allestimenti più...

Organizzare una Festa di 18 Anni è un momento speciale che merita un allestimento all’altezza! Noi del sito dedicato alle feste di 18...