Idee per una Festa di 18 Anni in Stile Vintage
Compiere i 18 anni è uno dei momenti più importanti della propria vita e va giustamente celebrato con una mega festa assolutamente indimenticabile.
Ma come fare per non cadere nella banalità e organizzare una festa di 18 anni originale e divertente?
L’idea di una festa in stile vintage è sicuramente particolare, permette di fare un vero e proprio tuffo nel passato e di godere di atmosfere lontane cronologicamente ma ancora assolutamente attualissime.
Una festa vintage è un indubbiamente un’ottima occasione per i più giovani di conoscere la musica, gli abiti e le abitudini del passato mentre per i più adulti è l’occasione perfetta per un bel tuffo nei ricordi.
Questo genere di tema richiede una grande cura per i dettagli e per l’interpretazione dove ogni particolare deve riportare a quei tempi.
C’è da precisare che le feste a tema vintage non sono tutte uguali, prima di tutto bisogna precisare in quale momento storico si colloca. In genere si sceglie un particolare decennio.
Indubbiamente le feste più divertenti riguardano gli anni 50, 60, 70 e 80.
DRESS CODE
Una festa che segue un tema preciso deve essere rispecchiato anche nella scelta del look, in modo che tutti gli invitati si conformino totalmente al tema della serata.
Ad esempio per una festa a tema anni ’50 sono assolutamente indicati gli abiti stretti in vita ed ampi, per gli anni ’60 non può mancare la mitica minigonna, per gli anni ’70 sono d’obbligo i pantaloni a zampa d’elegante e per gli anni ’80 le spalline.
Lo stesso discorso vale anche per il trucco e i capelli, che devono essere anche loro rigorosamente a tema.
MUSICA
In ogni festa che si rispetti la musica è la grande protagonista, deve uniformarsi perfettamente al tema del party e deve essere allegra e divertente in modo da coinvolgere tutti gli invitati in balli scatenati.
Per non incappare in errori è bene preparare per tempo i vari brani e creare una playlist personalizzata che poi dovrà essere proposta durante la serata così da creare l’ambiente perfetto per ballare.
LOCATION
Bisogna scegliere con cura la location dove si terrà la festa, molto carina è anche l’idea di decorarla a tema dando così un tocco retrò ma indubbiamente chic all’intero ambiente.
Nel nostro sito, specializzato nelle feste di 18 anni a Milano, potrete scegliere nell’apposita categoria tra una vasta selezione di location tutte diverse tra loro che sicuramente troveranno riscontro in ogni gusto: CLICCA QUI.
Inoltre è anche importante che i drink proposti durante la festa seguano il tema vintage. Ad esempio per una festa a tema anni ’50 o ’60 potrebbe essere carina l’idea di seguire la moda americana, proponendo il poncho da prendere con il mestolo e versarlo nelle coppe di cristallo.
Oppure ancora, proporre delle bottiglie con etichette particolari, magari create appositamente, da stappare nel momento del brindisi.
IL CONSIGLIO UTILE
Per una perfetta festa di 18 anni a Milano in stile vintage il consiglio base è quello di farsi aiutare da chi veramente ha vissuto in quel particolare decennio.
Sarà l’occasione perfetta per alleggerirsi il lavoro dei preparativi, e non incappare in errori condividendo con altri i vari punti di vista.
Per ulteriori consigli o suggerimenti su come organizzare una bellissima festa di 18 Anni a Milano, non esitare a contattare il nostro qualificato staff: 0284571125.
Related Post
5 consigli del perchè organizzare una...
Organizzare una festa di 18 anni in discoteca a Milano può essere un’esperienza indimenticabile. Noi del sito dedicato vi diamo 5 mot...
6 Idee e consigli per organizzare...
Organizzare una festa di 18 anni a Milano a novembre può essere un’esperienza indimenticabile! La città offre una miriade di possibi...
Idee e consigli sugli allestimenti più...
Organizzare una Festa di 18 Anni è un momento speciale che merita un allestimento all’altezza! Noi del sito dedicato alle feste di 18...