5 idee di dolci fantastici per la festa 18 anni
Se per la festa 18 anni vogliamo stupire il festeggiato preparandogli un buon dolce ma non sappiamo da che parte iniziare, basterà seguire i nostri consigli per rendere tutto più semplice.
Biscotti, torte, muffin e torte si prepareranno con dei semplici e pochi passaggi.
Sono tante le ricette facili da realizzare a casa con l’aiuto di pochissimi strumenti, ma indispensabili per la buona riuscita di ogni creazione.
Anche i meno esperti in cucina potranno realizzare dei dolci d’effetto che sapranno stupire il festeggiato.
La Torta per la festa 18 anni
Il primo dolce che ci viene in mente quando si parla di festa 18 anni a Milano è indubbiamente la torta.
Realizzarla è davvero facile, basteranno dei semplici ingredienti come le Uova, lo zucchero, la farina, cacao o la Nutella.
Per quanto riguarda gli attrezzi invece, l’unica cosa che serve è uno stampo in silicone, ne esistono tantissimi e con diverse forme.
Preparazione della torta:
Per prima cosa bisogna montate i tuorli d’uovo con lo zucchero e 3 cucchiaini di acqua. Poi bisogna far sciogliere il burro e farlo poi raffreddare prima di unirlo al composto. Si unisce la farina setacciata. Poi si aggiungono anche la fecola di patate, il cacao e il lievito e lo zucchero. Si versa tutto il composto nello stampo in silicone e si inforna per 180 gradi per 40 minuti. Prima di servire la torta si può decorarla a piacimento.
I macaron per la festa 18 anni a Milano
Per realizzare degli splendidi macaron per la festa 18 anni si dovrà usare un tappetino in silicone, la soluzione ideale per dei piccoli dolcetti dalle diverse forme.
Procedimento dei macaron:
In un frullatore tritare lo zucchero a velo e la farina di mandorle. In un altro recipiente montare a neve gli albumi con lo zucchero semolato e un pò di sale. Poi bisogna unire i due composti per poi amagamarli insieme con una spatola. Si lavora la meringa per poi spalmarla verso le pareti della ciotola, così da smontare un pò il composto. Mettere la meringa nella sac-à-poche e con l’aiuto del tappetino in silicone si devono realizzare i dolcetti! Far riposare il composto per almeno 30 minuti per poi infornarlo in forno statico per 15 minuti a 150 gradi. Una volta sfornati, devono riposare per 10 minuti prima di spostarli su una superficie liscia per staccarli.
Golosi cioccolatini per la festa 18 anni a Milano
Si pensa che realizzare i cioccolatini sia difficile ma in realtà esiste un procedimento semplicissimo per preparare dei gustosissimi cioccolatini dalle forme più particolari.
Basterà un semplice stampo in silicone per cioccolatini, si dovrà poi scegliere il tipo di cioccolata preferita: al latte, bianca, fondente…oppure bigusto!
Per realizzare i cioccolatini basterà prendere la cioccolata e farla sciogliere a bagnomaria.
Se si opta di realizzare i cioccolatini bianco-neri, allora si dovrà sciogliere la cioccolata bianca in una pentola e quella scura in un’altra pentola. Quando poi si riempirà lo stampo in silicone, bisognerà fare attenzione a non mescolare le due cioccolate, ma a far sì che si mantenga una certa distinzione.
I golosi e divertenti cake pops per la festa 18 anni a Milano
I cake pops sono dei dolcetti sfiziosi, allegri, golosi e anche divertenti per una festa di 18 anni.
Questi dolcetti stanno diventando sempre più di moda negli ultimi anni, grazie anche perchè sono simpatici e golosi da mangiare come un lecca lecca grazie al comodo bastoncino sul quale sono appoggiati.
Insomma, oltre che buoni e belli da vedere, sono anche pratici!
Preparare i cake pops è molto facile, non c’è bisogno di trasformarsi in grandi pasticceri per farli. Basta qualche semplice ingrediente e qualche decorazione commestibile per renderli ancora più belli e divertenti.
Procedimento dei cake pops:
Per preparare i cake pops bisogna utilizzare la base di una torta appena fatta o ricicla del giorno prima. Bisogna quindi sbriciolare la base con le mani e mescolarla con dello zucchero a velo e del mascarpone per creare un composto omogeneo.Con un cucchiaio bisogna creare delle palline e modellarle bene con le mani. Quindi vanno posate su una teglia ricoperta da carta da forno per poi farle riposare nel congelatore per 15 minuti. Mentre le palline riposano in freezer, bisogna far fondere il cioccolato. Scegliendo i bastoncini da inzuppare leggermente nel cioccolato prima di infilarli nelle palline. Una volta formati i lecca lecca, andranno ricoperti di cioccolato fuso e decorati con piccole decorazioni commestibili dando libero sfogo alla propria creatività.
Biscotti per la festa 18 anni a Milano, il dolce perfetto
I biscotti sono sempre molto graditi, tra l’altro sono facili e veloci da realizzare a casa con pochi semplici passaggi e pochi ingredienti.
Procedimento dei biscotti:
Almeno un’ora prima della preparazione bisogna togliere il burro dal frigorifero, tagliarlo a pezzi e lasciarlo ammorbidire a temperatura ambiente. Quindi va preparato il piano di lavoro con un pò di farina sulla superficie e tutti gli ingredienti, compresi i semi di bacca. Lavorare il composto fino a renderlo omogeneo, avvolgerlo in una pellicola e lasciarlo in frigorifero per mezz’ora. Successivamente si dotrà stendere una sfoglia alta non più di mezzo centimetro, da utilizzare gli stampi in silicone. Quindi infornare a 180 gradi per circa 20 minuti per poi decorare a piacere.
Related Post
5 consigli del perchè organizzare una...
Organizzare una festa di 18 anni in discoteca a Milano può essere un’esperienza indimenticabile. Noi del sito dedicato vi diamo 5 mot...
6 Idee e consigli per organizzare...
Organizzare una festa di 18 anni a Milano a novembre può essere un’esperienza indimenticabile! La città offre una miriade di possibi...
Idee e consigli sugli allestimenti più...
Organizzare una Festa di 18 Anni è un momento speciale che merita un allestimento all’altezza! Noi del sito dedicato alle feste di 18...