Il look perfetto per una festa di 18 anni in estate
Il momento tanto atteso è arrivato, il 18° compleanno è alle porte, la data della festa è stata scelta, la festa organizzata … tutto è perfetto tranne un particolare assolutamente fondamentale: come vestirsi?
Si tratta infatti di una giornata emozionante in cui la sudorazione può salire alle stelle, sia per il nervosismo che per il caldo.
Presentarsi davanti agli amici con i vestiti macchiati di sudore non aiuterà di certo a sentirsi a proprio agio né a fare bella figura.
Sono tanti gli aspetti da tenere in considerazione per il look perfetto per la propria festa di 18 anni; dai colori alle lunghezze, dai materiali agli accessori.
Ad esempio, a differenza degli outfit invernali per un perfetto look estivo bisogna fare attenzione ai tessuti.
Grazie ai nostri suggerimenti potrete scegliere il vestito perfetto per una festa di 18 anni in piena estate.
No agli eccessi
La prima regola è indubbiamente quella di non esagerare: mai, e poi mai eccedere, si potrebbe cadere nel volgare.
Per potersi godere al meglio la serata il consiglio è quello di non stravolgere troppo il proprio stile. Và bene osare un pochino di più, anche perchè si tratta della propria festa di 18 anni, ma mai strafare per evitare di trascorrere la serata domandandosi se abbiamo fatto le scelte giuste o meno.
L’orario della festa
Anche l’orario in cui si svolgerà la festa ha la sua importanza.
Sapere in quale specifico momento della giornata inizierà il party è fondamentale per capire quali sono i look migliori da selezionare e quali invece sono da escludere.
Se ad esempio l’inizio della festa è previsto nel preserale, intorno alle 18:00, un vestito lungo potrebbere essere decisamente eccessivo, meglio puntare per un mini dress o midi o in alternativa una bella tuta intera che vi farà sentire subito fashion e alla moda.
La location della festa
L’outfit deve essere sempre adeguato a tutte le circostanze, quindi anche il luogo in cui si svolgerà la festa di 18 anni è di fondamentale importanza.
Se si festeggia in discoteca, il look sarà diverso da una festa in un ristorante, piuttosto che per un pool party.
Anche il look più ricercato può diventare un vero e proprio flop se inserito nel contesto sbagliato.
Quando osare con il look
Se il party si terrà in discoteca si può osare senza problemi.
Via libera quindi a mini dress, scollature e spacchi…ovviamente non tutti insieme per non cadere nel volgare.
Perfetti anche i pantaloni o le gonne effetto pelle e i brillantini.
I tacchi vertiginosi sono consentiti ma assolutamente non obbligatori, soprattutto se si è amanti dei balli sfrenati e si vuole ballare per tutta la notte. Meglio puntare su delle biker boots, degli anfibi o degli stivali che possono essere o sopra o sotto il ginocchio.
Da evitare i vestiti troppo lunghi che non si sposano troppo bene con il buio della discoteca, si potrebbe cadere o peggio ancora pulire il pavimento con il nostro bell’abito!
La festa con i parenti e gli amici
Se si decide di organizzare un party a cui parteciperanno sia gli amici che i parenti bisogna tenere conto che ci saranno invitati di ogni età, oltre ai cuginetti ci saranno zii, zie, e nonni over 60.
Quindi assolutamente vietati i vestitini super sexy e super mini, i collant a rete e i tacchi super altissimi.
Meglio trovare il giusto equilibrio con vestiti sotto o al ginocchio, tute intere, pantaloni a palazzo o a sigaretta da abbinare a top e bluse.
Via libera invece a gioielli e accessori per completare l’outfit.
Il pool party
Il look perfetto per una festa in piscina prevede il costume da bagno da abbinare a pantaloncini, minigonne, pantaloni a palazzo leggerissimi o caftani. Perfette anche le maxi gonne che risultano super fluttuanti.
Da evitare i jeans perchè qualora si venga buttate in piscina non si asciugherebbero più.
Anche i tacchi a spillo non sono consigliati in quanto sono a rischio caduta sul pavimento bagnato, meglio optare per delle belle zeppe.
Il party elegante
Le feste in location eleganti come i ristoranti o i castelli richiedono indubbiamente un look curato.
Perfetto lo stile classico come i tubini neri o blu, ma vanno bene anche viola, bordeaux.
Le più romantiche potranno invece optare per una bella gonna in tulle, senza esagerare troppo con la pomposità.
Per un look più sensuale è perfetto un bell’abito lungo e aderente da vere principesse, se proprio non amiamo il lungo sarà perfetto un bell’abito sopra al ginocchio in pizzo.
Assolutamente da indossare delle belle scarpe con il tacco, anche di poco, sono assolutamente aboliti in questi contesti gli stivali, gli anfibi e i biker boots.
L’importante è tenere sempre conto delle proprie caratteristiche fisiche in modo da mettere in luce i nostri punti di forza e nascondere i difetti.
Related Post
5 consigli del perchè organizzare una...
Organizzare una festa di 18 anni in discoteca a Milano può essere un’esperienza indimenticabile. Noi del sito dedicato vi diamo 5 mot...
6 Idee e consigli per organizzare...
Organizzare una festa di 18 anni a Milano a novembre può essere un’esperienza indimenticabile! La città offre una miriade di possibi...
Idee e consigli sugli allestimenti più...
Organizzare una Festa di 18 Anni è un momento speciale che merita un allestimento all’altezza! Noi del sito dedicato alle feste di 18...