Le Migliori Foto da Scattare alla Tua Festa di 18 Anni

Ci sono momenti della vita che vanno ricordati per sempre. Occasioni speciali, più uniche che rare che magari capitano una sola volta nella vita, come il fatidico compimento dei 18 anni.

Le fotografie devono avere l’obiettivo di immortalare i momenti migliori per poi rivederli per il resto della vita.

Il mondo della fotografia affascina tantissime persone, molti si cimentano in provetti fotografi ma in realtà realizzare dei bei scatti non è così semplice. Esistono delle particolari tecniche, e dei trucchi che se applicati fanno la differenza.

Noi del sito specializzato nella realizzazione delle feste di 18 anni a Milano, vi diamo degli utili consigli e suggerimenti su come realizzare delle splendide fotografie durante il party.

COME SCATTARE DELLE BELLISSIME FOTOGRAFIE

Le foto scattate durante una festa di 18 anni hanno una valenza immensa. Devono necessariamente essere belle e perfette, per avere un bellissimo ricordo negli anni a venire.

Il primo elemento di cui tenere conto è sicuramente il soggetto della fotografia, quindi chi si sta fotografando che in questo caso è il neo maggiorenne.

Realizzare delle belle fotografie non significare scattarle sono a persone in posa, questo genere di foto sono considerate “semplici”, assolutamente banali e facilmente realizzabili da tutti.

Il nostro consiglio è quello di realizzare anche scatti buffi, in situazioni simpatiche e in momenti di gioia durante il party. Le fotografie più belle infatti sono quelle capaci di cogliere sorrisi spontanei e spensierati, situazioni simpatiche che ricorderanno per sempre la gioia della festa.

Per una bella fotografia è fondamentale la luce, bisogna infatti capire se la luce è naturale o artificiale, se calda o fredda e la direzione da cui arriva. Cogliendo la luce perfetta si otterranno delle splendide fotografie. In caso le foto vengano scattate all’aperto, il momento ideale per farle sono le prime ore del mattino e il tramonto.

COME REALIZZARE DELLE SPLENDIDE FOTOGRAFIE AL BUIO

Una festa di 18 anni il più delle volte viene realizzata all’interno di un locale, quindi ci si ritrova a scattare delle fotografie con poca luce o addirittura al buio.

In questi casi bisogna mettere in pratica delle speciali tecniche per realizzare delle belle fotografie.

Chi possiede una macchina fotografica Reflex dovrà utilizzare il formato “RAW” per realizzare degli splendidi scatti. Questo tipo di formato consentirà alle immagini di poter conservare un maggior numero di informazioni ed in seguito, utilizzando degli appositi programmi come Photoshop, si potranno modificare l’esposizione, scurire le luci oppure le ombre.

Infine, per ottenere delle fotografie che siano nitide anche se scattate al buio, il nostro consiglio è quello di utilizzare il treppiede in questo modo si eviteranno le sfocature.

FLASH

Uno dei maggiori errori che si fanno quando si scattano delle fotografie in luoghi con poca luce è l’uso eccessivo del flash.

Utilizzando il flash le fotografie risulteranno tutte con sfondi neri neri e soggetti in primo piano dall’aspetto slavato e gli occhi rossi.

E’ quindi assolutamente consigliabile evitare il flash incorporato, evitando la modalità “totalmente automatica” della fotocamera e prediligendo la modalità automatica senza flash, se non addirittura quella semiautomatica.

La soluzione migliore sarebbe quella di usare il flash solo come riempimento, utilizzandolo in modo manuale o a priorità di apertura in maniera da catturare uno sfondo non troppo scuro e sfruttando il flash solamente per dare una schiarita al soggetto in primo piano.

COME IMMORTALARE I MOMENTI MIGLIORI

Infine il nostro suggerimento per realizzare delle bellissime fotografie durante una festa di 18 anni è quello di immortalare i momenti e non solo le facce.

Il più delle volte infatti, vedendo gli scatti fatti durante le feste si vedono tantissimi primi piani di persone che guardano dritti dritti in camera. Possono anche essere foto belle da vedere, ma indubbiamente dicono poco o niente della festa e sugli avvenimenti.

Indubbiamente sono molto più belle le immagini che riescono a catturare dei momenti salienti, particolarmente emozionanti o divertenti.

Non sono facili da realizzare e bisogna un pò calarsi nei panni di un vero e proprio street photography stando attenti a cosa succede, cercando anche di prevedere i momenti migliori per poterli catturare per sempre.

Per ulteriori consigli o suggerimenti su come organizzare una bellissima festa di 18 Anni a Milano, non esitare a contattare il nostro qualificato staff: 0284571125.

Related Post

thumbnail
hover

5 consigli del perchè organizzare una...

Organizzare una festa di 18 anni in discoteca a Milano può essere un’esperienza indimenticabile. Noi del sito dedicato vi diamo 5 mot...

thumbnail
hover

6 Idee e consigli per organizzare...

Organizzare una festa di 18 anni a Milano a novembre può essere un’esperienza indimenticabile! La città offre una miriade di possibi...

thumbnail
hover

Idee e consigli sugli allestimenti più...

Organizzare una Festa di 18 Anni è un momento speciale che merita un allestimento all’altezza! Noi del sito dedicato alle feste di 18...