Estate 2023: 5 idee per una festa 18 anni indimenticabile
Le calde giornate estive sono l’occasione perfetta per rilassarsi e condividere un po’ di tempo con gli amici.
Se poi dobbiamo organizzare la mitica festa di 18 anni è indubbiamente il momento ideale, approfittano del bel tempo e del clima caldo si può organizzare un fantastico party.
Organizzare una festa d’estate è indubbiamente divertente, ma può risultare faticoso e stressante; per questo motivo, vogliamo darvi alcune dritte e consigli su come dare vita a un party estivo di grande stile e originale, ma senza sentirvi sfiniti a fine serata!
TIPO DI FESTA
Prima di tutto bisogna pensare e capire che tipo di festa si vuole organizzare.
Pensate al luogo, al cibo, all’intrattenimento, alle decorazioni, al cibo e alle bevande che poi sono le basi dalle quali partire.
Possono essere le alternative tra le quali scegliere; festa in un locale, festa in giardino, festa in casa, pool party…c’è ne per tutti i gusti!
Nella nostra sezione dedicata ai locali potrete scegliere tra molteplici strutture tutte diverse tra loro, che organizzano fantastiche feste di 18 anni a Milano: CLICCA QUI.
BUDGET
Dopo aver scelto la location della festa è importante stabilire un budget.
Per poterlo fare bisogno tenere conto di alcuni punti fondamentali:
– il costo di affitto della location scelta
– food & beverage
– eventuali intrattenimenti
– decorazioni
Una volta compilata la lista dei costi, potrete stabilire se potete spendere quella cifra, e in caso se eliminare o aggiungere qualcosa.
TEMA DELLA FESTA
In ogni festa che si rispetti è bene stabilire un tema. Il party diventerà subito divertente ed esilarante e allieterà tutti i partecipanti.
Sono molteplici i temi tra cui scegliere, soprattutto in estate, noi vi segnaliamo i più gettonati e cool del momento:
– Party Hawaiano
– Jungle Party
– Pool Party
– White Party
– Party anni ’90
Stabilire un filo conduttore è fondamentale, perché aiuterà tutti i vostri ospiti a scegliere l’outfit da sfoggiare.
FOOD & BEVERAGE
Assolutamente indispensabile la parte riguardante il cibo e i drink da offrire a tutti gli invitati.
Se vi avvalete di un locale, saranno loro a pensare ai piatti da proporre per l’aperitivo e ai drink. Il consiglio è quello di acquistare un carnet di drink prepagati e offrirli ai propri ospiti all’ingresso.
Se invece la festa si svolgerà in una location privata potrete sbizzarrirvi con la vostra fantasia: hamburger e carne alla griglia sono un grande must delle feste estive all’aperto. Tuttavia, le possibilità sono davvero tante, inclusi i piatti freddi.
Sono tante le prelibatezze che potete preparare per soddisfare tutti i gusti: torte salate, panini, cibi messicani come tacos e burritos.
Da non dimenticare i dessert per soddisfare i palati dei più golosi, potete optare per il gelato, la macedonia o dei gustosi frullati alla frutta.
Il consiglio è quello di allestire un buffet, in modo tale che gli invitati si possano servire da soli.
Fondamentale è chiedere ai vostri ospiti i loro gusti preferiti e le varie ed eventuali intolleranze prima di preparare l’intero catering.
MUSICA E INTRATTENIMENTO
La musica è senza dubbio l’elemento fondamentale di ogni festa.
Se scegliete di prenotare in un locale, dovrete stare alla musica imposta dalla location, in alternativa se optate per una location privata potrete scegliere voi la musica per la vostra festa.
In questo caso il consiglio è di procurarsi un buon impianto audio e di scegliere dei brani che possano piacere un pò a tutti.
In alternativa, se il budget lo consente, potrete ingaggiare un Dj per rendere la festa più movimentata
Per ulteriori consigli o suggerimenti su come organizzare una bellissima festa di 18 Anni a Milano, non esitare a contattare il nostro qualificato staff: 0284571125.
Related Post
Cosa fare a Milano per festeggiare...
Organizzare una festa per i 18 anni a Milano è un’opportunità per creare ricordi indimenticabili! La città offre un’infinità...
Quanto si spende in media per...
Il costo di una festa di 18 anni a Milano può variare notevolmente in base a diversi fattori, tra cui: Numero di invitati: Maggiore è il n...
5 errori da non fare nella...
Organizzare una festa di 18 anni a Milano può essere un’esperienza eccitante, ma è importante evitare alcuni errori comuni per assic...