Le Migliori Idee per una Festa in Pigiama di 18 Anni
Per la tanto attesa festa di 18 anni si va sempre alla ricerca dell’idea più particolare e originale per rendere il party indimenticabile sia per il festeggiato che per tutti gli invitati.
Una bellissima idea può essere quella di organizzare un pigiama party.
I pigiama party sono molto amati da tutti fin da bambini, perchè allora non organizzarlo per festeggiare i tanto attesi 18 anni?
Ma come si organizza un pigiama party? In realtà la sua realizzazione non è complicata, basta seguire dei semplici e utili consigli.
LOCATION
Per prima cosa bisogna capire gli spazi effettivi di cui si ha a disposizione per il pigiama party.
Infatti è importante precisare che durante un pigiama party si dorme tutti insieme e quindi prima di scegliere quante persone invitare bisognerà valutare per bene lo spazio che si ha a disposizione.
In estate, per coloro che possiedono una zona esterna come un giardino o un terrazzo capiente, l’idea carina può essere quella di utilizzare delle vere e proprie tende da campeggio.
Infine, potrebbe essere anche molto originale organizzare un pigiama party SPA. In questo caso si dovrà realizzare in casa una vera e propria mini SPA ovvero un piccolo centro benessere all’interno del quale concedersi momenti di puro relax dedicandosi, tra le altre cose, anche al make up. Non potranno quindi mancare ombretti, rossetti e tutto ciò che serve per la cura della persona.
INVITI
Per un pigiama party non si possono certo invitare troppe persone, dovendo rispettare gli spazi a disposizione.
Il nostro consiglio è quello di invitare solamente gli amici più stretti, quelli del cuore. Invitando solo gli amici intimi ci si sentirà sicuramente a più agio.
Una volta decisi gli ospiti, bisognerà mandargli gli inviti dove non possono mancare i dati fondamentali come il giorno dell’evento, l’ora in cui presentarsi a casa, l’ora in cui finirà la festa il giorno dopo ed eventualmente il tema della festa.
Per un pigiama party, nell’invito andranno anche indicate tutte le cose che gli ospiti dovranno portare come ad esempio il pigiama, un cambio di vestiti e tutto ciò che torna utile per fare in modo che possano sentirsi a proprio agio.
In questo modo gli invitati avranno modo e tempo di organizzarsi al meglio.
MENU’
Per un pigiama party sono tanti i pasti a cui pensare: la cena, il dolce, la colazione, qualche snack e le bibite.
L’importante è non optare per piatti troppo particolare o elaborati, in questo caso è meglio puntare sulla semplicità. L’idea sicuramente vincente è quella di proporre dei menù genuini e deliziosi che piacciano a tutti.
Per la cena si può puntare sulla pizza, un piatto amato praticamente da tutti. In alternativa si può pensare a un buon piatto di pasta. degli hot dog o degli hamburgher.
Per gli spuntini si può proporre il classico gelato, sempre molto apprezzato, oppure dei dolci più sfiziosi che devono comunque essere facili da mangiare come i muffin o i cupcake. In alternativa via libera a patatine di vario genere e pop corn.
Per la colazione si può pensare ai classici cornetti, oppure a dei piatti più particolari come i pancake o i french toast. Da bere andranno bene i succhi di arancia o il latte.
Le bibite non devono certo mancare: via libera quindi a bibite gasate come coca cola e aranciata ma anche a succhi di frutta e the.
INTRATTENIMENTI
Immancabili degli intrattenimenti da fare durante il pigiama party.
Un grande classico è sicuramente la maratona con i tradizionali racconti dell’orrore. Si possono scegliere dei film, in modo da organizzare una vera e propria maratona horror, oppure si possono raccontare delle storie inventante a turno. Ovviamente nel bel mezzo della notte! Se si crea poi l’atmosfera giusta tutto sarà molto più cool…basterà spegnere tutte le luci e utilizzare solo delle torce per illuminare i visi durante i racconti.
In alternativa si possono leggere dei libri horror. Basterà andare in biblioteca qualche giorno prima dell’evento per procurarsi i libri più spaventosi del momento.
Se invece si vuole puntare sulle risate e sull’allegria, si può pensare di organizzare una gara di barzellette. In questo caso bisognerà avvisare prima gli ospiti in modo che si preparino a raccogliere storie divertenti da raccontare durante la notte. Ad ogni barzelletta andrà dato un voto e alla fine vincerà la storia che avrà ottenuto il punteggio più alto. Ovviamente al vincitore spetterà un premio.
Un’altra idea decisamente divertente da proporre durante un pigiama party per i 18 anni è quello di realizzare uno shooting fotografico. Se poi la serata ha un tema specifico tutto sarà ancora più divertente. Basterà truccarsi in modo particolare ed estroso, indossare gioielli e pigiami bizzarri per poi mettetersi in posa e fare quanti più scatti possibili!
Queste foto saranno uno splendido ricordo del pigiama party, e inoltre scegliendo le migliori e facendole stampare possono anche essere un bellissimo cadeau da lasciare ad ogni invitato come ricordo della festa.
Per ulteriori consigli o suggerimenti su come organizzare una bellissima festa di 18 Anni a Milano, non esitare a contattare il nostro qualificato staff: 0284571125.
Related Post
Cosa fare a Milano per festeggiare...
Organizzare una festa per i 18 anni a Milano è un’opportunità per creare ricordi indimenticabili! La città offre un’infinità...
Quanto si spende in media per...
Il costo di una festa di 18 anni a Milano può variare notevolmente in base a diversi fattori, tra cui: Numero di invitati: Maggiore è il n...
5 errori da non fare nella...
Organizzare una festa di 18 anni a Milano può essere un’esperienza eccitante, ma è importante evitare alcuni errori comuni per assic...